Risonanza magnetica

Gestire la Paura della Risonanza Magnetica

La paura della risonanza magnetica è una reazione comune, spesso legata alla claustrofobia o all’ansia di rimanere immobili in uno spazio ristretto. Se questa esperienza ti ha causato stress o temi di avere troppo paura per riuscire ad affrontare questo esame, qui troverai sostegno e tecniche per affrontarla.

Comprendere la Tua Paura

La paura o l’ansia per la risonanza magnetica può manifestarsi per vari motivi, inclusi il rumore, la sensazione di isolamento o la paura di risultati negativi o un vero e proprio problema di claustrofobia. Affrontare questi sentimenti e superarli è possibile.

Il Mio Approccio al Supporto

Attraverso un approccio personalizzato, realizzabile in ambiente virtuale, è possibile allenare la capacità di affrontare questa sfida gestendo la complessità emotiva che ne deriva. Insieme possiamo trovare le strategie per affrontare le future risonanze magnetiche con maggiore serenità.

Come Posso Aiutarti

Esploreremo le tue specifiche preoccupazioni e svilupperemo un piano per aumentare la tua comfort zone, allenando le strategie di gestione delle emozioni anche tramite l’ausilio di ambienti virtuali e tecniche di preparazione mentale.

Verso un’Esperienza Positiva

Il mio obiettivo è fare in modo che l’esperienza della risonanza magnetica, ancorché spiacevole, diventi emotivamente gestibile, fornendoti gli strumenti e il supporto necessari per affrontarla con fiducia.

Pronto/a per Iniziare?

Se la paura della risonanza magnetica sta influenzando la tua vita o hai sperimentato uno stress durante questa procedura che ti impedisce di immaginare di poterla ripetere , contattami. Insieme possiamo lavorare per superare le tue paure e trovare un senso di pace.

Torna in alto